Il Centro di Medicina Prenatale di Parma2018-08-03T09:37:10+00:00

IL CENTRO DI MEDICINA PRENATALE DI PARMA

 

Accompagniamo le future mamme durante il cammino della gravidanza per consigliarle, supportarle e fornire loro una consulenza specialistica multidisciplinare nell’ambito della diagnostica prenatale. Un percorso fatto di fiducia, attenzione e professionalità.

DIAGNOSTICA PRENATALE

Il Centro Gravidanza Sicura del Centro Medico Spallanzani di Parma è un servizio specialistico di consulenza mirato all’inquadramento di quei rischi che, in situazioni particolari, la gravidanza comporta per la madre o il bimbo, e alla definizione di un percorso personalizzato per la prevenzione delle principali complicazioni ostetriche.

CONTATTACI

CONSULENZA E SUPPORTO

Un team di medici specializzati e coordinati dal Dott. Tullio Ghi, professore associato di Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Parma ed esperto di diagnosi prenatale e medicina materno-fetale, saprà seguire le pazienti in tutte le fasi della gravidanza, fornendo una consulenza altamente qualificata ed un supporto costante e continuato, attraverso l’utilizzo di strumenti di ultima generazione in ambito diagnostico.

APPROFONDISCI
centro medicina prenatale spallanzani

CI PRENDIAMO CURA DELLA VOSTRA GRAVIDANZA

Il Centro Gravidanza Sicura vuole essere un punto di riferimento per tutte quelle donne che presentano nella loro storia clinica o familiare condizioni riconosciute di rischio per lo sviluppo di complicazioni in gravidanza (diabete, ipertensione, disturbi del sistema immunitario, malattie croniche, assunzione di farmaci…), e che desiderano programmare la maternità dopo aver consultato un perinatologo esperto sulle strategie più opportune ed aggiornate per il controllo della gravidanza stessa.
Inoltre, il Centro garantisce sostegno e consulenza a tutte le donne che hanno sperimentato eventi avversi in una o più gravidanze precedenti allo scopo di fornire informazioni esaustive sulla complicanza avvenuta, nonché indicazioni su esami e cure da attuare in fase preconcezionale o fin dalle prime settimane in caso di gravidanza successiva.
L’obiettivo è quello di consentire una maternità consapevole e una programmazione più serena del monitoraggio clinico della futura gravidanza.

centro medicina prenatale spallanzani parma